5 motivi per aprire un sito e-commerce nel 2019

folder_openGuide

Nel 2019 ormai aprire un sito e-commerce è la più grande opzione per incrementare il vostro Business.

Da tempo continuate a pensare se sia il caso o meno di aprire un sito e-commerce per la vostra attività ma non sapete se questa cosa sia conveniente per voi o per i vostri clienti?

Ecco 5 motivi per cui un’attività nel 2019 non può stare senza un sito e-commerce.

#1. l’attività E-commerce abbatte i costi fissi della vostra attività

Come ovvio che sia il primo motivo a rendere vantaggiosa l’apertura di un sito d’acquisti è l’abbattimento dei costi fissi. Partendo da quelli basilari come l’affitto, la corrente, l’arredamento , il personale qualificato e così via, il sito e-commerce vi permetterà di dedicare il denaro risparmiato a cose più importanti per la crescita della vostra attività.

#2. Potrete modificare e creare strategie di remarketing

Avendo un sito e-commerce si ha la possibilità di controllare il target degli acquirenti, quali articoli sono più in voga e quali meno, in modo da poter migliore e direzionare il vostro tiro verso il pubblico che più desiderate. Ciò vi da anche la possibilità di poter creare ed offrire sconti e promozioni personalizzate al tipo del cliente che avrete indicizzato, acquisendo nel tempo più fiducia dei vostri acquirenti.

#3. Vendete 24 ore su 24

Avrete incassi anche quando la vostra attività fisica sarà chiusa. L’ecommerce non richiede la presenza fisica di una persona, il vostro negozio sarà aperto a chiunque e le vendite non avranno limiti di giorno o orari.

#4. Acquistare online è pratico, comodo e veloce

La possibilità di acquistare in qualsiasi momento, stando comodamente a casa, con pochi click, rende sempre più facile e frequente l’acquisto da parte dei vostri clienti. Ormai tutti quando siamo comodi sul divano di casa nostra spesso compriamo articoli online, quindi perchè non sfruttare queste nuove abitudini per incrementare il vostro incasso?

#5. Potrete controllare il magazzino in tempo reale

Grazie anche a Panama, potrete monitorare tenendo sotto controllo gli acquisti, i prodotti maggiormente richiesti e quelli meno venduti e gestire gli ordini e le produzioni con maggiore precisione evitando un accumulo in magazzino.

Vi abbiamo in qualche modo incuriosito o convinto? siete pronti ad aprire il vostro sito e-commerce?

Contattateci senza alcun impegno, daremo disposti a schiarirvi tutte le idee se ancora avrete dei dubbi.

Articoli correlati